OpenTX 2.2

From Spirit System Manual
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page OpenTX 2.2 and the translation is 100% complete.

Other languages:
čeština • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎magyar • ‎italiano • ‎русский

OpenTX 2.2 è ora ufficialmente rilasciato: se utilizzi una versione precedente, scarica l'aggiornamento.

Per consentire l'integrazione OpenTX Integrazione è necessario installare la versione 2.2. La versione precedente non supporta la comunicazione S.Port bidirezionale utilizzata per l'integrazione.

Warning.png Prima di apportare modifiche, eseguire il backup di tutti i profili del trasmettitore e del contenuto della scheda SD.

Info.png Si consiglia di controllare il file OpenTX page prima dell'aggiornamento.


1 SD Card

Per prima cosa puoi scaricare il nuovo aggiornamento disponibile SD Card content per il tuo trasmettitore. Estrai l'archivio e sposta il contenuto sulla tua scheda SD.

2 Companion

Scarica l'ultima versione del software Companion 2.2 sul tuo PC:

3 Aggiornare

Installa il software Companion come sei abituato a fare ora.

Quando avvii il programma, vedrai la finestra Popup con la notifica del nuovo firmware. Fare clic su Sì per scaricare e salvare il firmware sul computer.

Companion-fw.png

4 Flashing

Ora ci sono due modi per eseguire il flashing del firmware:

  • Dal software Companion
  • Tramite bootloader integrato

Dovresti selezionare il metodo con cui hai familiarità. In alcuni casi un metodo può funzionare, mentre altri non dipendono dal bootloader. Se la radio non funzionerà dopo l'aggiornamento, è comunque possibile ripararla.

4.1 Con Companion software

Se non utilizzi un bootloader integrato, utilizza questo metodo. Dopo il download del firmware, seleziona semplicemente che desideri eseguire il flashing ora. Prima di questo passaggio, il trasmettitore deve essere collegato al PC.

4.2 Con Built-in bootloader

Copiare il firmware (file BIN) nella directory della scheda SD chiamata "Firmwares". Quindi ricollegare la scheda al trasmettitore e / o spegnerla e scollegare il cavo USB (se collegato).

Per entrare nel bootloader, tieni premuti due trim (per lo stick degli alettoni e lo stick del timone) in modo da spingerli al centro. Allo stesso tempo accendere il trasmettitore. Il trasmettitore si avvierà nella speciale modalità bootloader in cui è possibile eseguire l'aggiornamento del firmware senza bisogno del computer. Questa modalità dovrebbe essere sempre accessibile, quindi in qualsiasi problema è ancora possibile eseguire il flashing del vecchio firmware.

Nel menu, seleziona l'opzione Scrittura firmware. Puoi anche controllare questo YouTube Video.

Ora puoi riavviare il trasmettitore e tutto dovrebbe funzionare.

4.3 Risoluzione dei problemi

  • Nel caso in cui vedrai una schermata vuota dopo l'aggiornamento, prova un metodo lampeggiante diverso.
  • Se vedrai il logo OpenTX ma lì si bloccherà, c'è qualcosa che non va nel contenuto della tua scheda SD. Probabilmente c'è ancora un contenuto della versione precedente.

5 Profilo radio

Abbiamo preparato un profilo EEPE / OTX di esempio per la tua radio. È possibile caricare questo profilo con il software Companion. È completamente pronto per lo Spirit, inclusa la modalità Rescue, quindi può funzionare solo plug and play.

Download EEPE profile per Taranis X9D/X9D+.

Download OTX profile per Taranis Q X7.

Download OTX profile per Horus.

Non devi usarlo, ma può renderlo molto più semplice.