SpiritRS Setup

From Spirit System Manual
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page SpiritRS Setup and the translation is 100% complete.

Other languages:
čeština • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎magyar • ‎italiano • ‎русский

All Spirit units can be configured through radio in the full extent without usage of computer. You can perform full setup of the Spirit RS, GTR and tune all flight parameters easily in Device Explorer menu.

1 Spirit Integrazione

Sprit Integration is interface for configuration of the Spirit unit. All changes related to the Spirit RS, GTR can be done from there. You can enter and close it anytime you wish.

Info.png Si consiglia vivamente di non accedere alla configurazione durante il volo! Se stavi apportando modifiche in questo menu, chiudilo sempre secondo la sezione Menu Spirito di chiusura.

1.1 Menu apertura di Spirit

Per aprire Spirit setup puoi procedere nel modo seguente.

Apri menu Spirit nel Model / Heli Tuning.

Jeti-spiritmenuop.png Jeti-spiritmenu.png

Info.png Se viene visualizzato un messaggio di errore all'apertura del menu di integrazione, installa l'ultimo file di integrazione JETI - disponibile sulle nostre pagine web.
SPIRIT-3.X.zip L'archivio deve essere i file copiati nella directory Devices all'interno della tua Radio. Vedere la sezione successiva Aggiornamento dei file di integrazione (BIN)..

1.1.1 Aggiornamento dei file di integrazione (BIN)

Affinché il menu di integrazione funzioni correttamente è sempre necessario che la versione del file corrisponda alla versione del firmware.

Se stavi eseguendo l'aggiornamento del firmware Spirit o non hai mai utilizzato l'integrazione prima, scarica i file più recenti di integrazione Jeti dalla pagina web del sistema Spirit. Il file si chiama SPIRIT-3.X.zip. Un modo alternativo è aggiornare i file tramite il software Jeti-Studio, ma i file potrebbero non corrispondere all'ultimo firmware Spirit.

Procedura di aggiornamento:

  1. Scarica l'archivio ZIP di JETI Integration dalla nostra pagina web: fai clic sull'icona JETI.
  2. Estrarre l'archivio dal tuo disco rigido.
  3. Collega la radio JETI con il cavo USB al tuo computer.
  4. Confermare la connessione USB alla radio.
  5. Copia il contenuto della directory SPIRIT-3.X nella root della scheda SD della tua radio. Questo processo deve riscrivere i vecchi file.

Dopo questa procedura, dovresti vedere i file SPIRIT.bin, REX-RS.bin e la directory SPIRIT situata nella Devices.

1.2 Spirit Settings interface

Il menu Spirit è quasi identico al software per computer chiamato Spirit Settings che può essere utilizzato anche opzionalmente.

È possibile modificare facilmente qualsiasi parametro e le modifiche vengono applicate immediatamente. Ma per memorizzare eventuali modifiche non dimenticare di salvare le impostazioni.

Info.png Click at the Save Settings in the Spirit menu to save all changes you have made in the Spirit RS, GTR settings. Otherwise after re-power changes are returned to the previous values.

1.3 Menu di chiusura dello spirit

Per continuare a volare, chiudi il menu Spirit selezionando Chiudi il menu di integrazione. Una volta eseguita questa operazione, il LED di stato dell'unità deve rimanere acceso fisso.

2 Configurazione della parte Ricevitore

Per configurare la porta di telemetria E1 è possibile aprire Device Explorer ed eseguire le impostazioni da lì.

Apri il menu e premi il pulsante destro sotto il display. Questo aprirà immediatamente Device Explorer. In alternativa puoi andare nel menu Model / Device Explorer.

Quindi selezionare il dispositivo REX-RS. Tutte le modifiche alle impostazioni vengono salvate immediatamente.

Jeti-devrexrs.png

3 Spirit setup

Per preparare l'unità Spirit per il volo è necessario prima passare attraverso Setup Wizard. Questo processo è richiesto una sola volta, sempre per un nuovo modello.

Puoi trovare la configurazione guidata nel menu Spirit Integration.

Jeti-wizard.png Jeti-wizard2.png