Difference between revisions of "Rescue (Acro)/it"

From Spirit System Manual
Jump to: navigation, search
(Created page with "Il pilota ha ancora la possibilità di controllare il modello, a seconda del valore di ''Priorità degli stick''. Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.")
(Created page with "Non impostare angoli troppo alti per il passo ciclico (Cyclic Ring - ''Aileron/Elevator Range'' parameter) altrimenti potrebbe verificarsi il '''boom strike''' ! Per evitare c...")
 
(One intermediate revision by the same user not shown)
Line 19: Line 19:
 
Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.}}
 
Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.}}
 
<p></p>
 
<p></p>
{{Quote|Due to high demands for a power supply (BEC) it is recommended to verify that it can handle high current spikes! These will occur in the moment of activation. You can use the BEC Tester built-in in the Spirit Settings software.}}
+
{{Quote|A causa delle elevate esigenze di alimentazione (BEC), si consiglia di verificare che sia in grado di gestire picchi di corrente elevata! Questi si verificheranno al momento dell'attivazione. È possibile utilizzare il BEC Tester integrato nel software Spirit Settings.}}
 
<p></p>
 
<p></p>
{{Quote|Do not set too high angles for the Cyclic pitch (Cyclic Ring - ''Aileron/Elevator Range'' parameter) else the '''boom strike''' may occur! To prevent this, it is recommended to not exceed recommended angles by manufacturer of the model and to maintain moderate head speed.}}
+
{{Quote|Non impostare angoli troppo alti per il passo ciclico (Cyclic Ring - ''Aileron/Elevator Range'' parameter) altrimenti potrebbe verificarsi il '''boom strike''' ! Per evitare ciò, si consiglia di non superare gli angoli consigliati dal produttore del modello e di mantenere una velocità della testa moderata.}}

Latest revision as of 10:58, 16 January 2021

Other languages:
čeština • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎magyar • ‎italiano • ‎русский

La modalità Rescue viene utilizzata per il recupero del modello da situazioni in cui il pilota non è in grado di controllarlo con sicurezza. Il Rescue, il cosiddetto "Bailout", viene attivato dal pilota a distanza con un interruttore preferito sul trasmettitore. Durante il volo normale dovrebbe essere inattivo.

Ogni volta che è necessario, il pilota può tenere premuto un interruttore o un pulsante che attiverà il recupero. Finché l'interruttore è in posizione attiva, anche il Rescue sarà impegnato. Immediatamente dopo aver riportato un interruttore / pulsante in posizione inattiva, il pilota riprenderà il pieno controllo del modello.

Consigliamo vivamente di utilizzare un interruttore momentaneo, che tornerà da solo alla posizione originale. In questo modo è facile attivare e disattivare il salvataggio solo per un periodo di tempo molto breve.

Caratteristiche

All'attivazione del Rescue (Acro) il modello eseguirà le seguenti operazioni:

  1. Il passo collettivo verrà impostato automaticamente per consentire la risalita (a seconda del parametro Rescue collettivo).
  2. Il modello ruoterà il più velocemente possibile per recuperare la posizione orizzontale (a seconda delle impostazioni del' Anello ciclico).
  3. Il modello salirà in una posizione più vicina al livello orizzontale (invertito o scivolerà verso il basso).
  4. Il modello salirà fintanto che la modalità è attiva.

Info.png Il pilota ha ancora la possibilità di controllare il modello, a seconda del valore di Priorità degli stick. Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.

Warning.png A causa delle elevate esigenze di alimentazione (BEC), si consiglia di verificare che sia in grado di gestire picchi di corrente elevata! Questi si verificheranno al momento dell'attivazione. È possibile utilizzare il BEC Tester integrato nel software Spirit Settings.

Warning.png Non impostare angoli troppo alti per il passo ciclico (Cyclic Ring - Aileron/Elevator Range parameter) altrimenti potrebbe verificarsi il boom strike ! Per evitare ciò, si consiglia di non superare gli angoli consigliati dal produttore del modello e di mantenere una velocità della testa moderata.