Rescue (Automatic)/it

From Spirit System Manual
Revision as of 21:22, 10 December 2021 by DaniloB (Talk | contribs) (Created page with "Il pilota ha ancora la possibilità di controllare il modello, a seconda del valore di ''Priorità degli stick''. Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.")

Jump to: navigation, search
Other languages:
čeština • ‎Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎русский

La modalità Rescue viene utilizzata per il recupero del modello da situazioni in cui il pilota non è in grado di controllarlo con sicurezza. Il Rescue, il cosiddetto "Bailout", viene attivato dal pilota a distanza con un interruttore preferito sul trasmettitore. Durante il volo normale dovrebbe essere inattivo.

Ogni volta che è necessario, attiva il Rescue. Da questo punto, l'unità apprenderà automaticamente l'altitudine alla quale si desidera salvare il modello. Questa altitudine è in memoria finché la funzione rimane attivata con l'interruttore assegnato. Quando la funzione viene disattivata e riattivata, apprenderà un nuovo limite di altitudine per il salvataggio. È possibile utilizzare diversi limiti di altitudine durante il volo. È sufficiente riattivare il Soccorso (Automatico) con interruttore assegnato all'altitudine desiderata. La funzione può essere utilizzata anche come salvataggio (normale) se la attivi con un interruttore momentaneo.

Consigliamo vivamente di utilizzare un interruttore a 2 stati per questa funzione.

Caratteristiche

All'attivazione del Rescue (Automatico) il modello eseguirà le seguenti operazioni:

  1. Il passo collettivo verrà impostato automaticamente per consentire la risalita (a seconda del parametro Rescue collettivo).
  2. Il modello si sposterà il più velocemente possibile per recuperare la posizione orizzontale (a seconda delle impostazioni Cyclic Ring e Rescue - Smoothing Factor).
  3. Il modello salirà in posizione invertita (o posizione più vicina) per il periodo di "Ritardo Acro" configurato. Quindi si ribalterà in modo che i pattini siano abbassati. Se Acro Delay è 0.0s, il flip avverrà immediatamente dopo l'attivazione.
  4. Il modello salirà solo per un periodo di 1,5 secondi.
  5. Dopo 1,5 secondi il pilota riprenderà il pieno controllo e potrà continuare a volare anche quando la funzione è attiva.
  6. Quando il modello scenderà al di sotto del livello di altitudine a cui è stato attivato il salvataggio (automatico), attiverà il salvataggio da solo e continuerà dal passaggio 2.
  7. Dopo il ripristino automatico che durerà sempre solo 1,5 secondi, il pilota può sempre volare normalmente e tutti i passaggi vengono ripetuti se il modello scende al di sotto dell'altitudine utilizzata come soglia.

Info.png Il pilota ha ancora la possibilità di controllare il modello, a seconda del valore di Priorità degli stick. Il pitch collettivo sarà completamente controllato dall'unità.

Warning.png Due to high demands for a power supply (BEC) it is recommended to verify that it can handle high current spikes! These will occur in the moment of activation. You can use the BEC Tester built-in in the Spirit Settings software.

Warning.png Do not set too high angles for the Cyclic pitch (Cyclic Ring - Aileron/Elevator Range parameter) else the boom strike may occur! To prevent this, it is recommended to not exceed recommended angles by manufacturer of the model and to maintain moderate head speed.