Risoluzione dei problemi di GeoLink
Contents
1 Precisione
Se riscontri problemi di precisione di una funzione GeoLink, leggi le sezioni seguenti.
1.1 Alla deriva
Se il modello sta andando alla deriva dopo aver attivato la funzione Position Hold, Return to Home o GeoFence, è necessario assicurarsi che:
- La calibrazione della bussola GeoLink viene eseguita correttamente.
- Modalità di stabilizzazione come stabilizzazione (normale), stabilizzazione (acro), coassiale non va alla deriva anche dopo un tempo di volo prolungato.
1.1.1 Calibrazione della bussola errata
La calibrazione errata può essere distinta con GeoLink Position Hold nel modo più semplice. Si consiglia di attivare la funzione a un'altitudine sicura e quindi osservare il comportamento del modello.
Se il modello inizierà a fare un cerchio, la calibrazione della bussola è sbagliata. Se anche la Calibrazione al campo di volo non aiuta, il problema può essere risolto in alternativa regolando il parametro Correzione Prua Bussola Compass Heading Correction.
Il modello deve rimanere fermo senza movimento di alettoni / elevatore quando tutto è corretto.
Se il modello volerà via per più di 5 metri, disinnestare immediatamente l'elemento e atterrare. Procedere secondo le seguenti sezione.
1.1.2 Stabilizzazione di Deriva
Assicurati che la stabilizzazione funzioni esattamente prima dell'utilizzo di una funzionalità GeoLink. Questo è molto importante poiché GeoLink si basa sulla funzione di stabilizzazione. Si consiglia di impostare la modalità coassiale mentre il supporto GeoLink può essere disabilitato per il test.
Puoi volare con la modalità Coassiale, preferibilmente per un periodo più lungo o almeno verso la fine del volo. Osserva se il modello non si inclina da un lato. Oppure è necessario tenere stick comando per rimanere fermi.
In caso affermativo, è necessario risolvere il problema. Può essere riparato secondo la pagina seguente: Salvataggio o stabilizzazione imprecisi - sezione Impostazioni per le migliori prestazioni.
For GeoLink features to operate the most precisely Stabi Correction ON is the best option. Please note it is not possible to utilize this feature with all models - see the page above.
2 Avvisi Fallimenti
In caso di problemi, GeoLink avviserà il pilota tramite il LED di stato integrato. Qualsiasi guasto è segnalato dal lampeggiamento del LED di stato che si ripete periodicamente. Se si verifica un problema dopo un arresto anomalo, è necessaria la riparazione di GeoLink.
Il LED lampeggiante potrebbe apparire immediatamente dopo l'accensione. In base al numero di lampeggi del LED in serie è possibile determinare quale problema è presente.
2.1 1x lampeggio
Dati hardware memorizzati in GeoLink sono andati persi. È necessario contattare l'assistenza di Spirit System.
2.2 2x lampeggio
Il sensore di pressione non funziona correttamente. Di solito questo problema si verifica quando GeoLink viene utilizzato per un periodo prolungato in condizioni di umidità estremamente elevata. Conservare GeoLink in un ambiente a bassa umidità per alcune ore finché la condensa interna non evapora. Se questo non aiuta, contatta il supporto di Spirit System.
2.3 3x lampeggio
Il giroscopio, i sensori dell'accelerometro non funzionano correttamente. È necessario contattare l'assistenza di Spirit System.
2.4 4x lampeggio
Il sensore della bussola non funziona correttamente. È necessario contattare l'assistenza di Spirit System.
2.5 Lampeggio costante
Ciò potrebbe accadere piuttosto in volo e potrebbe segnalare un guasto imprevisto. La ragione più probabile è lo shock causato da un'elevata scarica elettrostatica. Ciò comporterà il evento di connessione GeoLink interrotta e la perdita della funzionalità GeoLink dal momento in cui si verificherà.
3 Altre notifiche
Nel caso in cui GeoLink lampeggi e il pilota non possa accedervi tramite le impostazioni dello spirit, il motivo può essere il seguente.
3.1 Processo di calibrazione
Se si possono vedere 3 serie di lampeggi veloci (seguiti da lampeggi veloci e irregolari) dopo l'accensione del GeoLink, il modulo è nel cosiddetto processo di calibrazione. Questo processo può essere richiamato dal pilota tramite il software Spirit Settings e deve essere completato secondo le funzioni GeoLink. Fino al termine, GeoLink sarà inutilizzabile. Spirit Settings visualizzerà il messaggio Not connected fino al termine della calibrazione.