Stabilizzazione (normale)
La modalità di stabilizzazione è una caratteristica dell'unità che aiuta il pilota a mantenere la posizione di volo. Il modello è completamente controllato dal pilota ma, a differenza della normale modalità di volo, ha la tendenza a tornare automaticamente al livello orizzontale.
È possibile attivare la modalità in remoto tramite l'interruttore assegnato del trasmettitore. Finché l'interruttore è in posizione attiva, verrà attivata la modalità di stabilizzazione. Altrimenti verrà utilizzata la normale modalità di volo.
1 Caratteristiche
- Dopo l'attivazione della stabilizzazione (normale), il modello raggiungerà il livello orizzontale piuttosto lentamente (slitta sempre verso il basso).
- L'input dello stick ciclico dal pilota inclinerà il modello a un grado che può essere configurato dal parametro Velocità di controllo della direzione Direction control rate.
- È perfetto per imparare le transizioni di base e il volo stazionario.
- In this mode it is impossible to perform a flips or rolls. This mean that this mode is not suitable for learning acrobatics.
- Collective pitch and rudder is controlled by the pilot as in a normal flight mode.
This mode will not maintain altitude or a spot on position. It can make hovering noticeable easier.
For rescue of the helicopter we highly recommend to use the Rescue mode instead of stabilisation.
2 Setttings
To make it comfortable for your needs you can set the Direction control rate parameter. This will affect how the helicopter will respond to the sticks.
- Low values are recommended for beginners - it will return faster to the horizontal position and not allow tilting to a high angle.
- Higher values will allow to tilt the model to a higher angle and to achieve faster flight speed.