Modalità normale
La modalità normale è la funzione del giroscopio del timone in cui compensa un movimento nell'asse di imbardata. Questa modalità è spesso chiamata Modalità tasso . A differenza della modalità Head-Lock, la modalità Normale non mantiene esattamente la posizione di imbardata. Ciò significa che il timone può essere una deriva.
1 Alla deriva (Drifting)
In hovering, la deriva non dovrebbe verificarsi se la meccanica del timone ha configurato correttamente la posizione neutra. Ma in caso di vento, può verificarsi la deriva. Questa modalità è adatta solo per il volo in avanti.
2 Attivazione
Per attivare questa modalità impostare il Gyro Gain su un valore negativo. Per essere sicuro che la modalità sia attiva, apri la scheda Diagnostica. Gyro Bar dovrebbe visualizzare Normale quando la modalità Normale è attiva. Questa modalità può funzionare solo quando il parametro Stabi / Funzione è impostato su Disabilitato .
3 Utilizzo
Se si desidera impostare con precisione la meccanica del timone, si consiglia di utilizzare questa modalità. Basta attivare la modalità durante il volo stazionario e osservare se c'è qualche deriva. Se c'è una deriva, significa che la posizione neutra del timone non è configurata bene. Prova a cambiare la lunghezza dell'asta di spinta della meccanica di controllo del timone per compensare questa deriva. Questa configurazione può migliorare notevolmente le prestazioni del timone, compreso il comportamento di arresto.