Difference between revisions of "Jeti Integration/it"
Line 82: | Line 82: | ||
== Utilizzo == | == Utilizzo == | ||
− | Ogni volta che vuoi configurare un parametro, vai a Model / Device Explorer / Spirit. | + | Ogni volta che vuoi configurare un parametro, vai a Model/Device Explorer/Spirit. |
Lì il layout del menu è quasi identico al software per PC per una facile navigazione. | Lì il layout del menu è quasi identico al software per PC per una facile navigazione. | ||
Revision as of 10:14, 15 January 2021
Dalla versione 1.1.0 puoi utilizzare l'integrazione JETI! Ciò significa che puoi configurare completamente le unità Spirit con trasmettitori JETI in tempo reale senza bisogno di un computer.
Contents
1 Requisiti
Per farlo funzionare avrai bisogno di:
- Trasmettitore Jeti Duplex: DC / DS 14 o 16 o 24
- Ricevitore Jeti Duplex con una porta EX libera.
- Cavo di integrazione Jeti disponibile nei nostri negozi.
- Configurazione file per il trasmettitore.
2 cablaggio
Il cavo Jeti è in grado di trasferire tutto, compresi i dati del canale e la telemetria. Ciò significa che non sarà necessario collegare nient'altro tranne questo cavo.
Sul lato ricevitore il cavo del servo deve essere collegato alla porta EX Bus.
- Per i nuovi ricevitori REX l'etichetta della porta è E1 o E2 (la porta EXT non funzionerà).
- Per i ricevitori EX meno recenti l'etichetta della porta è sempre EXT.
Se stai utilizzando ricevitori EX con sensore di telemetria collegato alla porta EXT, in questo caso hai due opzioni:
- Per utilizzare la connessione UDI (tipo di ricevitore SRXL/SUMD), in questo caso perderai l'integrazione Jeti.
- Per acquistare un ricevitore REX dove è possibile utilizzare un sensore di telemetria e l'integrazione Jeti insieme.
3 Preparazione del trasmettitore
Ora scarica il file Configurazione file, che ha estensione BIN. Il nome del file è "Spirit.bin". Questo file dovrebbe essere copiato nella directory "Devices" sulla scheda SD del trasmettitore. Senza di esso vedrai il messaggio di errore quando il dispositivo Spirit viene aperto.
È possibile copiarlo collegando il cavo micro USB al trasmettitore in modo simile a un'unità flash USB. Quando il cavo è collegato al trasmettitore, è necessario confermare la connessione USB. Quindi trascinalo e rilascialo nella directory "Dispositivi" come sei abituato.
È molto importante utilizzare la stessa versione del file BIN del firmware corrente nell'unità. Se le versioni non corrispondono, potrebbero verificarsi problemi di incompatibilità.
4 Impostazioni dello spirit
Ora sei pronto per accendere l'unità. Se il tuo alimentatore non è ancora collegato, ti consigliamo di collegarlo alla porta AUX1, AUX2 e/o CH0. Prima di poter utilizzare l'integrazione Jeti e la connessione EX Bus, è importante impostare il tipo di ricevitore EX Bus nella scheda Generale del software. Si prega di avviare le impostazioni dello spirito e modificare il tipo di ricevitore come mostrato nella foto. Quindi salvare le impostazioni (ad es. Con "CTRL + S") o la "scheda Backup/Unità - Salva" e riavviare l'unità.
5 Menu Integrazione
Quando l'unità viene inizializzata, è possibile accedere al menu di integrazione Jeti. Premere il pulsante MENU sul trasmettitore.
Quindi selezionare il menu Modello con una manopola.
E quindi accedere al menu Esplora dispositivo.
Lì, se il cablaggio e il tipo di ricevitore sono corretti, vedrai la voce Spirit.
5.1 Non riesci ancora a vedere lo Spirit?
Se hai tutto a posto, ma l'unità non è ancora visibile, l'unico problema può essere che la porta EX Bus del tuo ricevitore è configurata su un protocollo diverso.
In questo caso, accedere al menu di configurazione del ricevitore in Device Explorer: la voce ha il nome del ricevitore. Modificare il collegamento seriale al bus EX. Nel caso dei ricevitori REX è possibile assegnare la porta E1 o E2 al bus EX nel menu "Configurazione pin alternativa".
6 Utilizzo
Ogni volta che vuoi configurare un parametro, vai a Model/Device Explorer/Spirit. Lì il layout del menu è quasi identico al software per PC per una facile navigazione.
Funziona allo stesso modo di quando è collegato il software per PC. Ciò significa che quando si apre il menu di Jeti Integration, è possibile modificare anche i parametri di base che potrebbero influire in modo significativo sull'elicottero.
Quando si utilizzano le funzioni di cambio banco o di sintonizzazione in tempo reale, il menu ne avrà il pieno controllo. L'unità non reagirà a un cambio di posizione dell'interruttore. Per il cambio di banco c'è un menu "Cambio banco" dove puoi cambiare manualmente i banchi.
Chiudere sempre il menu di integrazione con Chiudi il menu. In caso contrario, le funzioni di cambio banco o di sintonizzazione in tempo reale saranno temporaneamente disabilitate.
Non dimenticare di fare clic su Salva impostazioni quando desideri salvare le modifiche in modo permanente.
7 Preset per trasmettitore
Puoi utilizzare il nostro profilo preconfigurato per il trasmettitore in cui tutto dovrebbe essere configurato per essere pronto per il volo.
Il profilo ha abilitato:
- Modalità di volo
- Cambio banco
- Modalità di salvataggio / stabilizzazione (attivate da un canale separato)
Puoi scaricarlo direttamente qui (ottimizzato per Jeti DS-14). Quindi decomprimere il file e salvare il file JSN sul trasmettitore (SDCard) nella directory "Modello".
Nel tuo trasmettitore ci sarà un nuovo profilo chiamato "Spirit FBL" che puoi selezionare.
Goditi l'integrazione!
8 Mappatura dei canali
Nel caso in cui i canali non corrispondano, si consiglia di lasciare la mappatura dei canali predefinita nell'unità e di cambiarla nel trasmettitore.
Puoi farlo nel menu Modello - Assegnazione servo.
canale Layout :
- Acceleratore
- Alettone
- Elevatore
- Passo
- timone di coda
- sensibilita' Gyro
- banco (se usato)
- Stabilizzazione (se utilizzata)
9 dati Telemetria
Per visualizzare i dati di telemetria è necessario prima eseguire la scansione di nuovi sensori. Vai a Menu - Timer / Sensori - Sensori / Configurazione registrazione e quindi premere il pulsante AUTO. La scansione richiederà alcuni secondi fino a quando non verranno visualizzate tutte le variabili di telemetria.
- S Vibes [%] - Livello di vibrazioni da tutti gli assi (0-10% è il livello normale)
- S RPM [Head RPM] - RPM fornito da RPM sensor.
- S Voltage [V] - ESC Telemetry | Tensione della batteria principale
- S Current [A] - ESC Telemetry | Corrente della batteria principale
- S Capacity [mAh] - ESC Telemetry | Capacità consumata dalla batteria principale
- S Temp [°C] - ESC Telemetry | FET temperatura
Al termine della scansione è possibile aggiungere queste variabili nella schermata principale. Vai a Menu - Timer / Sensori - Telemetria visualizzata e premi il pulsante AGGIUNGI. Aggiungi tutti i dati di telemetria che desideri visualizzare.